Benvenuti!!!

Benvenuti nel Blog dedicato al Make Up! Un Blog per tutte le ragazze appassionate di trucco, dove poter scoprire ogni piccolo segreto per essere ancora più belle con stile.

sabato 18 febbraio 2012

ROSSETTI

E' quel tocco che fa subito glamour, dà luminosità al viso e femminilità al look. A seconda della sua forma, rende il sorriso bon ton, sexy o dolce. Tutti i consigli per conoscerlo bene.


LUCIDO
E' una via di mezzo tra il rossetto ed il gloss: dà alle labbra colore in trasparenza con un tocco brillante. Il risultato è un sorriso dolce, ma più intenso e luminoso.
LONG LASTING
E' il rossetto per eccellenza: assicura colore ad alta definizione e resiste a lungo, anche quando è lucido. Lascia le labbra satinate e vellutate.
IN POLVERE
La nuova tendenza: in polvere compatta, da applicare con il pennello o il dito, stende sulle labbra un film di colore satinato dai riflessi metallici.
NO-TRANSFER

Colore deciso, opaco e indelebile per labbra sexy. I pigmenti molto concentrati sono rivestiti da una speciale pellicola elastica che li fa aderire alle labbra, senza problemi di macchie o sbavature.
CURATIVO
Abbina ad una colorazione più soft un'azione di trattamento grazie ai diversi principi attivi presenti: idratanti, leviganti, emollienti, anti-UV.
OPACO
E' la formula che più garantisce un risultato sofisticato ed elegante: il colore è deciso e duraturo, grazie all'alta dose di pigmenti.

MATITE LABBRA

Disegnano la bocca e ne correggono i tratti. Evidenziano la forma e la valorizzano. Colorano e fanno durare a lungo il rossetto. Se vuoi un sorriso perfetto, non rinunciarvi mai!!

COLOR MATTONE
Fa parte delle tonalità calde e scure che aiutano ad alleggerire bocche evidenti.
* ATTENZIONE! Cariche di pigmenti colorati, sono più difficili da correggere senza creare sbavature. Se sei andata oltre, aiutati con un bastoncino di cotone. 
NUANCE CORALLO
Luminosa e chiara, è ideale per esaltare i volumi di una bocca piccola. Puoi usarla anche per ammorbidire i contorni ed addolcire il sorriso.
* E' un colore non troppo carico di pigmenti: forma un film sulle labbra che non altera il colore del rossetto.
TONALITA' NATURALE
Usala per valorizzare il disegno della bocca senza eccessi. Ma anche come base per rendere più stabile il colore del rossetto.
* Può sostituire il rossetto se ami il make-up leggero, poco appariscente. E con un velo di gloss dai un tocco di luce al sorriso.

COME SI METTE
* Traccia dei piccoli trattini lungo il bordo labiale superiore. Parti dal punto centrale, dove le labbra si congiungono a formare la punta, e procedi verso l'esterno, senza mai uscire dal segno naturale.
* Ripeti l'operazione sul labbro inferiore ma inverti la direzione del tratteggio: inizia dall'angolo esterno per terminare al centro.
* Ora uniforma il colore: con l'apposito pennello, sfuma il tratteggio superiore e inferiore verso l'interno delle labbra per creare una colorazione omogenea. Così formi una specie di "pellicola" che renderà stabile e uniforme il colore del rossetto.

MATITE OCCHI

Sono l'elemento determinante per la riuscita del trucco: disegnano, scuriscono, contornano, definiscono e correggono gli occhi, rendendo lo sguardo magnetico.

COLORATA: In legno, è la più classica. Ha una consistenza medio-dura per un disegno preciso.

MATITONE-OMBRETTO: In forma cremosa, è morbidissimo e sostituisce l'ombretto
MATITA BIANCA: Ha la mina morbida, proprio per poter essere utilizzata all'interno della rima palpebrale e rendere l'occhio più grande ed aperto.
CON SFUMINO: La mina è morbida e permette un trucco soft, effetto khol, da ombreggiare con il pratico sfumino. Esige mano ferma perchè scivola veloce.
DOPPIA & WATERPROOF: Abbina il mascara ed è ideale quando fa caldo: ha una mina con pigmenti che resistono all'acqua.
PER LE SOPRACCIGLIA: Ha una mina dura per disegnare un tratteggio nitido e sottile e abbina anche lo scovolino-pettinino. Il colore: dal grigio al marrone.

ASTUZIE TECNICHE
* A seconda di come posizioni la mina della matita, avrai un risultato diverso. Si una di punta per i ritocchi, di taglio per delineare e contornare, a spatola per riempire o colorare spazi ampi.
* Occhi al modo in cui applichi la matita: se vuoi un segno pulito e nitido, dovrai eseguire il tratto senza interruzioni. Se invece esegui un tratteggio, l'effetto sfumatura sarà più morbido.





Trucco "Mi sento un Rottame" di Clio

Per l'inverno, per le giornate grigie e di stanchezza, ecco i rimedi di Clio Make Up!




venerdì 17 febbraio 2012

FONDOTINTA

Se scegli quello giusto e lo applichi, all'istante la tua carnagione diventa perfetta, levigata e luminosa. Qui tutti i consigli per individuare la formula adatta a te.


IN CREMA
E' il fondotinta per eccellenza. Indicato per le pelli secche o sensibili, ha un potere coprente abbastanza elevato e rende la pelle vellutata.




COLATO
E' un fondotinta in crema che una speciale lavorazione rende compatto. Consigliato per ottenere una base omogenea, setosa e coprente, si applica con la spugnetta su qualsiasi tipo di pelle.


COMPATTO
La sua polvere pressata, spesso arricchita con sostanze sebo-equilibranti, è ideale per pelli miste e grasse. Si usa con la spugnetta asciutta per una base leggera, inumidita per una più coprente.


FLUIDO
E' la formula più moderna: punta a un risultato naturale. E' leggero sulla pelle e si sceglie in base all'azione trattante (anti-età, idratante ed opacizzante). Si applica con le dita.


IN STICK
Il preferito dai truccatori, ha un potere coprente molto elevato. Si stende direttamente sul viso e si sfuma con un pennello largo e piatto. Va poi fissato con la cipria.







FARD

E' un vero prodotto passe-partout: un tocco sfumato al punto giusto dà risalto ai lineamenti del viso, vivacizza le guance, riequilibra i volumi.


FARD OPACO
Valorizza qualsiasi carnagione ma è indispensabile per illuminare le guance paffute senza metterne troppo in risalto la forma. Da abbinare a rossetti satinati.



FARD COMPATTO
E' il classico per definizione, quello da tenere sempre in borsetta con pennello e specchietto. Mette in risalto gli zigomi e, sfumato con mano leggera, dona un colorito sano.


FARD in STICK
E' una crema morbida, ideale per creare un effetto second skin perchè non appesantisce mai i tratti. Va sfumato con attenzione per non creare macchie.

FARD LUCE
E' finemente perlato e rifrangente: caratteristiche utili per mettere in risalto la forma del viso e accentuarne la luminosità. E' quindi ideale per chi ha il viso magro.

FARD in GEL e FARD in CREMA
Perfetto per l'estate perchè dà un tocco di colore trasparente, il fard in gel è molto naturale. Si applica a piccoli tocchi con le dite sulle guance.
La formula del fard in crema garantisce una migliore stesura e tenuta. Ideale per le pelli secche, si applica evitando la cipria.


COME SI METTE
* Prima di applicare il fard in polvere compatta tampona sulle guance un piumino passato nella cipria: così opacizzi la pelle, garantisci maggior tenuta, eviti macchie o eccessi di colore.
* Stendi il fard con un pennello largo di media grandezza (n. 24 - 28). Parti dall'alto, vicino alle tempie e scendi fino al centro dell'osso zigomatico. Procedi con movimenti circolari veloci, ma costanti, per dare una perfetta uniformità al colore.
* Per finire, tampona ancora una volta il piumino della cipria sull'area interessata ma senza prodotto: in questo modo si fissa il colore.

COME SI TOGLIE
* In genere quando decidi di togliere il fard intendi struccare completamente il viso, eliminando tutti i prodotti di base. La maniera più pratica e veloce è quella di passare su tutto il viso un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente.
* Se hai fatto un errore e vuoi alleggerire le sfumature del fard, passa il piumino di velluto per stemperare il colore e rifinisci strofinando delicatamente un fazzoletto di carta o una cartina opacizzante.

KAJAL e KHOL

Sono due prodotti di lunga tradizione che ti permettono di intensificare lo sguardo, accentuare la dimensione dell'occhio, ma anche esaltare il colore naturale.

MATITA KAJAL
Ha una mina decisamente morbida che si fonde a contatto con il calore della congiuntiva. Nasce per essere utilizzata all'interno dell'occhio ma la si può far debordare leggermente sulla rima palpebrale inferiore per mostrare un occhio più grande e intenso. Abitualmente nera, può essere scelta in altri colori, sempre scuri e intensi.
KAJAL INDIANO
Si presenta sotto forma di cono ed è tipicamente usato nelle regioni indiane. In occidente si trovano delle varianti in pasta cerosa che si fondono bene a contatto con la congiuntiva. Permettono di creare l'effetto "bistrato", quel look molto sfumato tipico degli anni venti e tornato oggi di moda.
KHOL IN POLVERE
Poco utilizzato nelle tecniche di trucco occidentali è ancora molto diffuso nei paesi arabi. Di origina naturale, è disponibile in svariati colori che si applicano con l'apposito bastoncino in legno tornito, sempre presente nelle confezioni di stile etnico.


I GLOSS

E' uno dei prodotti più amati e trendy perchè è in grado di dare un tocco di colore alle labbra, sempre in trasparenza e senza appesantire i tratti.

ROLL-ON: Leggero e trasparente, grazie alla pallina dosatrice, un velo invisibile e luminoso sulle labbra. E' ideale per chi ama un trucco super naturale.
GLOSS MULTICOLOR: Un pratico kit combina 4 tonalità in nuance dalla più chiara alla più  intensa. Da usare una ad una, da abbinare per ottenere effetti speciali o da sovrapporre al rossetto.
GLOSS IN TUBETTO: Ha una formula in gel morbido e colorato che, oltre a regalare colore in trasparenza, dà volume alle labbra.
GLOSS "COLATO": Compatto e molto pratico, permette di calibrare la quantità per ottenere piacevoli effetti di colore in movimento.
GLOSS IN STICK: E' il più classico ed elegante, rilascia un sottilissimo velo di colore e ha una  tenuta superiore nel tempo.     
CREMA GLOSS: E' a metà strada tra gloss ed il rossetto in crema, con il risultato di dare alle  labbra sfumature di colore più intense, ma sempre lucide e in trasparenza.


COME SI METTE
* Applica una matita contorno labbra a base cerosa di colore naturale neutro per delineare perfettamente i contorni della bocca. Poi, con il pennellino per labbra, sfumala leggermente fino a renderla quasi invisibile.
* Preleva una quantità minima di prodotto con l'apposito applicatore, o direttamente con il dito, ed applicalo su tutte le labbra, distribuendolo omogeneamente.
* Per rendere più uniforme il colore, apri e chiudi la bocca, esercitando una leggera pressione tra il labbro superiore e quello inferiore sino a quando scivoleranno senza il minimo attrito.



COME SI TOGLIE

* In generale il gloss scopare automaticamente nell'arco della giornata. Infatti, questo prodotto, per la sua struttura oleosa, non può mai garantire una tenuta prolungata nel tempo.
* Per struccarlo bene, senza che sbavature di colore si diffondano sulla pelle, dapprima tampona le labbra con un fazzoletto di carta ben disteso, in modo da eliminare l'oleosità di superficie. 
* Poi, con l'abituale dischetto di ovatta imbevuto di detergente rimuovi il colore rimasto sulle labbra. Strofina verso l'interno, partendo dagli angoli e andando al centro della bocca.


RISOLVI I PROBLEMI
* Il gloss dura poco tempo? Puoi renderlo più duraturo sfumando una matita labbra su tutta la mucosa prima di applicare il colore.
* Non hai un colore che si abbina bene al tuo look da sera? Miscela un pò di gloss trasparente a un pizzico di ombretto in polvere oro: il risultato sarà un sofisticato effetto gloss-crema.
* Se vuoi un effetto di maggior "apertura" delle labbra, applica al centro un punto luce di gloss.


LO SAPEVI CHE...
* L'effetto final del gloss cambia in funzione del tipo di applicazione. Se usi il polpastrello, riuscirai a distribuire più gloss sulle labbra e quindi avrai un risultato più "lucido". L'applicatore con la spugna, invece, rilascia un film sottile meno evidente. L'applicazione con il pennello assicura un risultato trasparente e lucido quanto un cristallo.



giovedì 16 febbraio 2012

Clio Make Up su Real Time

È andata in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) la prima puntata della nuovissima trasmissione che vede come protagonista ClioMakeup, la make-up guru che ha scalato la vetta del successo grazie a YouTube e che ha dato il via al fenomeno delle beauty vlogger in Italia. 



Dal lunedì al venerdì, alle 14.30, la make-up artist Clio Zammatteo entrerà nelle case degli italiani dando consigli su come truccarsi. Ogni puntata vedrà protagoniste due ragazze: a una verrà insegnato come coprire i piccoli difetti del viso e gli inestetismi della pelle; all'altra come creare un make-up perfetto per un'occasione speciale. 

La prima puntata ha registrato una media di ben 429.000 ascoltatori al minuto (con una permanenza che supera il 60%) per uno share del 2,3% e lo stesso sito ufficiale del canale ha avuto una crescita del 254% in quanto a visitatori unici solo grazie ai contenuti esclusivi dedicati al programma. 


Sephora apre negozio online!


La grande novità 2012 di Sephora farà felici molte beauty-addict, soprattutto quelle che non hanno uno degli store della catena francese vicino a casa: da oggi è infatti possibile acquistare tutti i prodotti disponibili direttamente online, stando comodamente sedute sul divano di casa propria.

Il sito è ora suddiviso in sezioni: profumimake-uptrattamenti viso, corpo & bagnouomocapelliaccessori e regali. Inoltre potrete facilmente accedere all'elenco dei brand disponibili semplicemente accedendo alla sezione dedicata. 

Una delle sezioni davvero carine e, soprattutto, utili, è quella dei Regali, in cui troverete un sacco di idee divise per prezzo e per destinatario (lui, lei, bambino). Per ogni ordine che effettuerete, riceverete 3 campioni omaggio a vostra scelta e, se spenderete almeno 60 euro la spedizione sarà completamente gratuita. 

Al momento della registrazione vi verrà data la possibilità di inserire il numero della vostra carta fedeltà, in modo da tenere sotto controllo i vostri punti e continuare ad accumularne anche comprando online. 

Non vi resta che iscrivervi e provare la nuova esperienza di Shopping Online di Sephora

www.sephora.it

Nude Look per tutti i giorni


Una delle cose più difficili quando ci si trucca è cercare di mantenere un aspetto naturale, cercando di evitare l'effetto "maschera di cera". 
Poche donne hanno la fortuna di poter uscire di casa senza bisogno di mettere almeno un velo di fondotinta o un po' di fard e, diciamocelo, la maggior parte di quelle che sembrano avere il look più naturale possibile e sembrano quasi struccate in realtà non lo sono. 
Se anche voi amate sfoggiare un viso dal colorito omogeneo e luminoso, vi proponiamo i prodotti "essenziali" che possono aiutarvi ad ottenere un look naturale, conosciuto anche come "nude look". 

Come in tutte le cose, è importante partire dalle basi. Prima di cominciare ad applicare il fondotinta, applicate una buona base/primer. In commercio ce ne sono di  molti tipi: leviganti, opacizzanti, oppure che correggono i toni della pelle, come questa di KIKO
La KIKO Skin Tone Corrector è una base viso che corregge e neutralizza le discromie cutanee e uniforma il colorito. 
Contiene polvere di Diamante che cattura la luce e la riflette, dando ancora più luminosità al volto. È ipoallergenico ed è disponibile in quattro colorazioni: Green, per coprire i rossori; Violet, per ravvivare il colorito spento;Peach, ideale per tutte le carnagioni e Bronze, che illumina le pelli scure e dona un'effetto abbronzato a quelle chiare. 

Prezzo: 9,90 euro

Dopo aver applicato un buon primer, potete passare all'applicazione del fondotinta. Scegliete quello che preferite: in polvere, compatto, liquido... ma optate per una copertura leggera, per coprire i difetti più visibili.

La grande novità di quest'anno è la BB Cream, in cui le due b stanno per Blemish Balm, ovvero un trattamento che combina skincare e make-up in un solo gesto. Il Perfezionatore diPelle di Garrnier è disponibile in due colorazioni: medio chiara e medio scura e la sua formula promette pelle più liscia e luminosa, rossori attenuati e colorito uniforme. 

Contiene Acido Ialuronico, Lipidure, Glicerina,Vitamina C, UV spf15 e pigmenti minerali che si fondono istantaneamente a contatto con la pelle. 

Prezzo: 8,99


Blooming origami, la nuova idea KIKO

La primavera arriva in anticipo nei negoziKiko con Blossom Origami, la nuova collezione in edizione limitata per la primavera/estate unisce geometrie e colori floreali a richiamare l'arte giapponese di piegare la carta, conosciuta proprio come origami. 

Texture evanescenti e colori accesi che fanno immediatamente pensare ai petali dei fiori e ad una bellezza quasi etera ed estremamente femminile. 

Blooming Eyeshadow Palette (12,90 euro) contiene 5 ombretti ed è disponibile in sei versioni: Sweet Pastels, Steel Cyclamen, Tender Corals, Flattering Berry, Ultimate Violets e Misty Greens. Possono essere utilizzati sia
 asciutti sia bagnati, magari utilizzando il pennello occhi 2 in 1 Eyes Duo Brush (11,90 euro).
Origami Face Palette (13,90 euro), che contiene cipria, blush e bronzer da usare singolarmente o in combinazione, è disponibile in quattro varianti: Petal Light, Tangerine Tan, Deep Rose Bronze e Hot Pink Contour. 
Petal Highlighter (9,90 euro), l'illuminante per viso e decollété è disponibile in: Shimmer Shell, Sparkling Beige e Satin Bronze. 
Fanno parte della collezione anche il primo blush in stick Bloom Blush (7,90 euro), disponibile in 6 colorazioni: Light Sienna, Pink Flamingo, Doll Pink, Indian Red, Rosy Brown e Rose Mauve; i matitoni ombretto duo (8,90 euro), ilipgloss ad effetto modulabile (6,90 euro) e Sheer & Creamy Lipstick Duo(8,90 euro), i matitoni con lucidalabbra e rossetto

La collezione in edizione limitata e disponibile sia negli store Kiko sia all'interno dello shop online.