Benvenuti!!!

Benvenuti nel Blog dedicato al Make Up! Un Blog per tutte le ragazze appassionate di trucco, dove poter scoprire ogni piccolo segreto per essere ancora più belle con stile.

venerdì 17 febbraio 2012

FARD

E' un vero prodotto passe-partout: un tocco sfumato al punto giusto dà risalto ai lineamenti del viso, vivacizza le guance, riequilibra i volumi.


FARD OPACO
Valorizza qualsiasi carnagione ma è indispensabile per illuminare le guance paffute senza metterne troppo in risalto la forma. Da abbinare a rossetti satinati.



FARD COMPATTO
E' il classico per definizione, quello da tenere sempre in borsetta con pennello e specchietto. Mette in risalto gli zigomi e, sfumato con mano leggera, dona un colorito sano.


FARD in STICK
E' una crema morbida, ideale per creare un effetto second skin perchè non appesantisce mai i tratti. Va sfumato con attenzione per non creare macchie.

FARD LUCE
E' finemente perlato e rifrangente: caratteristiche utili per mettere in risalto la forma del viso e accentuarne la luminosità. E' quindi ideale per chi ha il viso magro.

FARD in GEL e FARD in CREMA
Perfetto per l'estate perchè dà un tocco di colore trasparente, il fard in gel è molto naturale. Si applica a piccoli tocchi con le dite sulle guance.
La formula del fard in crema garantisce una migliore stesura e tenuta. Ideale per le pelli secche, si applica evitando la cipria.


COME SI METTE
* Prima di applicare il fard in polvere compatta tampona sulle guance un piumino passato nella cipria: così opacizzi la pelle, garantisci maggior tenuta, eviti macchie o eccessi di colore.
* Stendi il fard con un pennello largo di media grandezza (n. 24 - 28). Parti dall'alto, vicino alle tempie e scendi fino al centro dell'osso zigomatico. Procedi con movimenti circolari veloci, ma costanti, per dare una perfetta uniformità al colore.
* Per finire, tampona ancora una volta il piumino della cipria sull'area interessata ma senza prodotto: in questo modo si fissa il colore.

COME SI TOGLIE
* In genere quando decidi di togliere il fard intendi struccare completamente il viso, eliminando tutti i prodotti di base. La maniera più pratica e veloce è quella di passare su tutto il viso un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente.
* Se hai fatto un errore e vuoi alleggerire le sfumature del fard, passa il piumino di velluto per stemperare il colore e rifinisci strofinando delicatamente un fazzoletto di carta o una cartina opacizzante.

Nessun commento:

Posta un commento