Benvenuti!!!

Benvenuti nel Blog dedicato al Make Up! Un Blog per tutte le ragazze appassionate di trucco, dove poter scoprire ogni piccolo segreto per essere ancora più belle con stile.

venerdì 17 febbraio 2012

I GLOSS

E' uno dei prodotti più amati e trendy perchè è in grado di dare un tocco di colore alle labbra, sempre in trasparenza e senza appesantire i tratti.

ROLL-ON: Leggero e trasparente, grazie alla pallina dosatrice, un velo invisibile e luminoso sulle labbra. E' ideale per chi ama un trucco super naturale.
GLOSS MULTICOLOR: Un pratico kit combina 4 tonalità in nuance dalla più chiara alla più  intensa. Da usare una ad una, da abbinare per ottenere effetti speciali o da sovrapporre al rossetto.
GLOSS IN TUBETTO: Ha una formula in gel morbido e colorato che, oltre a regalare colore in trasparenza, dà volume alle labbra.
GLOSS "COLATO": Compatto e molto pratico, permette di calibrare la quantità per ottenere piacevoli effetti di colore in movimento.
GLOSS IN STICK: E' il più classico ed elegante, rilascia un sottilissimo velo di colore e ha una  tenuta superiore nel tempo.     
CREMA GLOSS: E' a metà strada tra gloss ed il rossetto in crema, con il risultato di dare alle  labbra sfumature di colore più intense, ma sempre lucide e in trasparenza.


COME SI METTE
* Applica una matita contorno labbra a base cerosa di colore naturale neutro per delineare perfettamente i contorni della bocca. Poi, con il pennellino per labbra, sfumala leggermente fino a renderla quasi invisibile.
* Preleva una quantità minima di prodotto con l'apposito applicatore, o direttamente con il dito, ed applicalo su tutte le labbra, distribuendolo omogeneamente.
* Per rendere più uniforme il colore, apri e chiudi la bocca, esercitando una leggera pressione tra il labbro superiore e quello inferiore sino a quando scivoleranno senza il minimo attrito.



COME SI TOGLIE

* In generale il gloss scopare automaticamente nell'arco della giornata. Infatti, questo prodotto, per la sua struttura oleosa, non può mai garantire una tenuta prolungata nel tempo.
* Per struccarlo bene, senza che sbavature di colore si diffondano sulla pelle, dapprima tampona le labbra con un fazzoletto di carta ben disteso, in modo da eliminare l'oleosità di superficie. 
* Poi, con l'abituale dischetto di ovatta imbevuto di detergente rimuovi il colore rimasto sulle labbra. Strofina verso l'interno, partendo dagli angoli e andando al centro della bocca.


RISOLVI I PROBLEMI
* Il gloss dura poco tempo? Puoi renderlo più duraturo sfumando una matita labbra su tutta la mucosa prima di applicare il colore.
* Non hai un colore che si abbina bene al tuo look da sera? Miscela un pò di gloss trasparente a un pizzico di ombretto in polvere oro: il risultato sarà un sofisticato effetto gloss-crema.
* Se vuoi un effetto di maggior "apertura" delle labbra, applica al centro un punto luce di gloss.


LO SAPEVI CHE...
* L'effetto final del gloss cambia in funzione del tipo di applicazione. Se usi il polpastrello, riuscirai a distribuire più gloss sulle labbra e quindi avrai un risultato più "lucido". L'applicatore con la spugna, invece, rilascia un film sottile meno evidente. L'applicazione con il pennello assicura un risultato trasparente e lucido quanto un cristallo.



Nessun commento:

Posta un commento