Benvenuti!!!

Benvenuti nel Blog dedicato al Make Up! Un Blog per tutte le ragazze appassionate di trucco, dove poter scoprire ogni piccolo segreto per essere ancora più belle con stile.

sabato 18 febbraio 2012

MATITE OCCHI

Sono l'elemento determinante per la riuscita del trucco: disegnano, scuriscono, contornano, definiscono e correggono gli occhi, rendendo lo sguardo magnetico.

COLORATA: In legno, è la più classica. Ha una consistenza medio-dura per un disegno preciso.

MATITONE-OMBRETTO: In forma cremosa, è morbidissimo e sostituisce l'ombretto
MATITA BIANCA: Ha la mina morbida, proprio per poter essere utilizzata all'interno della rima palpebrale e rendere l'occhio più grande ed aperto.
CON SFUMINO: La mina è morbida e permette un trucco soft, effetto khol, da ombreggiare con il pratico sfumino. Esige mano ferma perchè scivola veloce.
DOPPIA & WATERPROOF: Abbina il mascara ed è ideale quando fa caldo: ha una mina con pigmenti che resistono all'acqua.
PER LE SOPRACCIGLIA: Ha una mina dura per disegnare un tratteggio nitido e sottile e abbina anche lo scovolino-pettinino. Il colore: dal grigio al marrone.

ASTUZIE TECNICHE
* A seconda di come posizioni la mina della matita, avrai un risultato diverso. Si una di punta per i ritocchi, di taglio per delineare e contornare, a spatola per riempire o colorare spazi ampi.
* Occhi al modo in cui applichi la matita: se vuoi un segno pulito e nitido, dovrai eseguire il tratto senza interruzioni. Se invece esegui un tratteggio, l'effetto sfumatura sarà più morbido.





Nessun commento:

Posta un commento