Benvenuti!!!

Benvenuti nel Blog dedicato al Make Up! Un Blog per tutte le ragazze appassionate di trucco, dove poter scoprire ogni piccolo segreto per essere ancora più belle con stile.

Valorizza il Tuo Viso

Per essere affascinante non è necessario avere lineamenti perfetti. Grazie a un make-up furbo puoi mettere in risalto i tratti più caratteristici del tuo volto e diventare più attraente, elegante, sofisticata. Proprio come fanno le star del cinema!


VISO ROTONDO
I tratti principali? Grande armonia nelle proporzioni e mancanza di spigoli. Un insieme particolarmente dolce da rendere più intrigante con un tocco che dia carattere.

Gwyneth Paltrow, attrice, un viso rotondo, da bambola.

FRONTE: Risulta piuttosto bassa perchè lo spazio tra l'attaccatura dei capelli e le sopracciglia è molto ridotto. Importante focalizzare l'attenzione sugli occhi e sulle sopracciglia.
GUANCE: Sono morbide e piene. E' fondamentale creare le giuste ombreggiature con il fard per accentuare in modo armonico la forma del viso.
MENTO: E' piccolo e sfuggente e la mascella quasi inesistente. Un motivo in più per truccare la parte centrale del viso (guance e occhi).

TRUCCA COSì IL VISO 

* APPLICA un fondotinta non troppo chiaro su tutto il viso. Usa una spugnetta per stenderlo in modo uniforme e creare una base perfetta.
* CREA con un fondotinta di una tonalità più scura una leggera ombreggiatura sulle tempie per scolpirne la forma. Sfumala bene per evitare stacchi netti.
* SOTTOLINEA con lo stesso fondotinta più scuro la forma naturale delle guance e sfuma bene con la spugnetta. Il risultato sarà un viso smagrito.
* OMBREGGIA anche i lati esterni del mento (sempre con il fondotinta scuro), sempre con mano leggera e sfumando bene l'ombreggiatura.
** Trucca gli occhi con ombretti scuri, tirando il colore verso l'esterno della palpebra: così allunghi l'occhio.
** Ricorda di applicare sempre, dopo il fondotinta, un velo di cipria in polvere per rendere perfetta la base.
** Delinea il disegno delle labbra con la matita per creare una linea più marcata e quadrata.


*********

LA DONNA MORA
Sensualità dirompente, sguardo intrigante e fascino deciso caratterizzano la bellezza mediterranea, giocata su contrasti d'effetto.

Monica Bellucci, attrice, icona di bellezza mediterranea. 

CAPELLI: Inconfondibilmente neri o corvini, sono uno degli elementi caratterizzanti. Talvolta sono esaltati dal contrasto con una pelle molto chiara.
OCCHI: Lo sguardo è penetrante. L'iride classica è marrone scuro, scurissimo, nocciola trasparente o grigio ferro. Con sopracciglia scure dalla forma ampia, in genere non troppo sottili.
CARNAGIONE: Di base ha sempre una tonalità fredda. Può essere chiara (beige, beige rosato, porcellana) oppure, molto più spesso, olivastra a grana compatta. Non è mai dorata.

TRUCCA COSI' IL VISO

* SCHIARISCI l'area a ridosso dell'arcata sopraccigliare applicando un velo di ombretto bianco-beige per creare un punto luce molto naturale che rende lo sguardo intenso.
* FAI una riga di matita nera sopra, sotto e all'interno dell'occhio in modo da accentuare la profondità dello sguardo e creare armonia di colori tra trucco e capelli.
* ABBINA un ombretto bianco rosato applicato sulla palpebra a un vinaccia sfumato sull'angolo esterno dell'occhio.
* APPLICA sulle guance un fard rosa intenso, leggermente perlato, per dare maggiore risalto alla forma del volto.
* STENDI sulle labbra un rossetto perlato non troppo coprente di color rosa fucsia. Puoi optare anche per un gloss ribes: il sorriso diventerà subito sexy.

*********



Nessun commento:

Posta un commento